Secondo le istruzioni contenute nella O.M. n. 37 del 19.05.2014, con la quale si confermano le istruzioni fornite con la C.M. n. 26 dell’ 11.10.2013, si riportano si seguito le istruzioni da seguire per la presentazione delle domande.

CLASSI QUINTE

Gli alunni devono presentare la domanda di ammissione agli esami di Stato tassativamente entro e non oltre il termine del 12 dicembre 2014. Tale termine è di natura ordinaria, pertanto non saranno accettate le domande presentate in Per la domanda di ammissione, gli alunni utilizzeranno l’apposito modulo allegato alla presente, che dovrà essere consegnato corredato dalla ricevuta del versamento di €.12,09 da versare c.c. postale n. 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche.
I moduli privi della ricevuta non saranno accettati.

Gli alunni che cessino la frequenza dopo il 31.01.2015 e prima del 15.03.2015, che intendano partecipare agli esami di Stato in qualità di candidati esterni, dovranno presentare la domanda all’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna entro e non oltre il 20.03.2015.

CLASSI QUARTE

Gli alunni frequentanti le classi quarte che prevedano di riportare, in sede di scrutinio finale, una votazione non inferiore a 8 decimi in ciascuna disciplina, che abbiano seguito un regolare corso di studi e che abbiano riportato una votazione non inferiore a 7 decimi in ciascuna disciplina negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti, se intendono sostenere gli esami di Stato devono presentare la domanda di abbreviazione per merito al proprio Dirigente scolastico tassativamente e non oltre il 31 gennaio 2015.

( Dott.ssa Alessandra Francucci)

Scarica la com.n.130

Scarica il modulo per la domanda per l'esame di stato (allegato alla com.n.130)