IMAGE

Date e informazioni Open Day 2017/2018

OPEN DAY 2017 2018 - LE DATE    Open Day di SABATO 2 DICEMBRE 2017 DEDICATO AI LICEI SCIENTIFICI E' possibile prenotare sul link predisposto...

Lunedì, 13 Novembre 2017

Il primo incontro dell'anno scolastico 2017/2018 del Club delle Scienze avrà luogo

Giovedì 26 ottobre 2017 alle 14,30 in aula magna

con la conferenza del prof. Renzo Davoli (*) (Università di Bologna)

"Life is Software:

comprendere la rivoluzione digitale

per diventare ricchi e famosi"

La conferenza è rivolta a tutti gli insegnanti e agli studenti di tutte le classi.

Verranno raccolte le firme di presenza dei docenti (con riferimento alle attività di formazione) e degli studenti (per l’acquisizione del credito scolastico)

(*) Renzo Davoli è Professore associato di informatica all'Università di Bologna, dove insegna Sistemi Operativi e Progettazione di Sistemi Operativi, è stato anche direttore scientifico del Master in Scienze e Tecnologie del software libero, attivo nello stesso ateneo negli anni accademici dal 2004-2005 al 2011-2012. La sua attività di ricerca è incentrata sui sistemi virtuali (macchine e reti), privacy nei protocolli di comunicazione, sistemi di simulazione per la didattica dei sistemi operativi. Coordina le reti e i sistemi del Dipartimento di Scienze dell'Informazione nell'ateneo.

È un hacker e tra i principali attivisti del software libero in Italia; la sua divulgazione verte principalmente contro la brevettabilità del software. È stato membro del comitato scientifico di diverse edizioni della Conferenza Italiana sul Software Libero. (fonte: wikipedia)